PECCATI INCONFESSABILI (i dieci film da vedere prima che si esauriscano i tuoi neuroni!!)

Buona sera a tutti.
Prendendo spunto dal mio amico Sauro in questo suo post provo anche io a fare la lista dei dieci film eccellenti che non ho visto e che forse un giorno vedrò. Forse.

1- IL PADRINO di Francis Ford Coppola



Ebbene sì, mai visto, mi ha sempre annoiato parecchio ogni volta che provavo a vederlo eppure adoro Coppola. Ho visto il Padrino parte Terza però e mi è piaciuto molto.

2- APOCALIPSE NOW di Francis Ford Coppola

Apocalypse Now (1979) Poster

Qui non è noia, ma proprio mancanza di tempo.

3- LA MOSCA di David Cronenberg



mi sono bastati gli spot orrifici degli anni 80. Ho avuto per anni gli incubi. Non credo riuscirò mai a vederlo.


4- 8 1/2 di Federico Fellini



Come il mio amico Sauro anche io ho dei problemi con il cinema di Fellini, ma da questo film sono molto attratta

5- QUEI BRAVI RAGAZZI di Martin Scorsese







Cito questo film ma in realtà ne potrei citare uno a caso di Scorsese in quanto, a parte L'Età dell'Innocenza e Gangs of New York(visto pure in originale), non ho visto altro di lui. Mea Culpa ^^'''''

6- IL SETTIMO SIGILLO di Ingmar Bergman



Io e Bergman temo che andiamo poco d'accordo. Ho visto di recente con la socia Krishel "Il posto delle Fragole" e non sono ancora riuscita a recensirlo. Impeccabile sotto tutti i punti di vista ma freddo. Questo però mi ispira di più.

7- INCEPTION di Christopher Nolan



Me ne vergogno parecchio data la mia passione per la fantascienza e per i film molto psicologici, prima o poi ci arrivo.

8- INLAND EMPIRE di David Lynch



Ce ne sono diversi del mio amatissimo Lynch che mi mancano però questo è il primo che voglio vedere.

9- BUTCH CASSIDY di George Roy Hill



Data la mia grande passione per Paul Newman, Robert Redford e le amicizie virili lo devo recuperare.
E poi pare un western insolito^^'''.

10 - NOI CREDEVAMO di Mario Martone



Film che tenevo molto a vedere al cinema ma quando seppi dei tagli mi incavolai molto quindi sto cercando il dvd con la versione estesa.



Commenti

Kris Kelvin ha detto…
In effetti 'Inception' non me l'aspettavo... ma credo sia solo 'pigrizia'. Su Martone invece ti capisco benissimo: sappi comunque che (finalmente!) è disponibile in commercio il dvd con la versione integrale.
E grazie, ancora una volta, per la pubblicità al mio blogghino... :)
Silvia Azzaroli ha detto…
Hai detto bene è pigrizia ^_^ ma recupererò presto! Oh benissimo che è uscito il dvd in versione integrale: al più presto lo prendo! E grazie a te per essere passato ^_^
Concha de Oro ha detto…
Ho fatto mente locale non riesco a trovare 10 pellicole importanti che non ho visto, sarà la vecchiaia ma ci provo
Black Runner
C'era una volta il west
boh!

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari