L’Uomo d’Acciaio: la nascita di Superman nel nuovo, poetico trailer

L’Uomo d’Acciaio: la nascita di Superman nel nuovo, poetico trailer
Henry Cavill è Clark Kent/Superman/Kal- El

Buon mercoledì a tutti!
Mi sono imbattuta per caso nel nuovo trailer di "Man of Steel" ennesimo reboot di comic- movie, in questo caso di Superman, reboot che nasce dopo il mezzo fallimento del 2005 ad opera di Brian Singer che per fortuna è tornato dagli X-Men che grazie alle sue idee stanno rinascendo alla grande.
Questo nuovo Superman è invece diretto da Zack Snyder, lo stesso di Watchmen e 300 e prodotto da nientepopodimeno che da Christophen Nolan, regista della pluricelebrata trilogia su Batman e di Inception.
Anche il cast è di in gran lusso e conta Henry Cavill, ottimo attore inglese famoso per la serie tv The Tudors, nel ruolo di Clark Kent/Superman nonché Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.
Ciò che colpisce di più di questo trailer è non è solo epico, è malinconico, introspettivo, poetico e molto cupo, non sembra affatto il classico film sui supereroi e l'idea di tirar fuori che la S di Superman non è S ma nasce dalla lingua aliena del nostro eroe aggiunge spessore e mitologia ad un personaggio per nulla facile.
Nota di Andrea Guglielmino: il riferimento a tale S non S, ovvero il logo di Superman è legato alla sua casata kryptoniana almeno dalla rinascita fumettistica degli anni 80 a opera di John Byrne, non è un'invenzione del film. 

Dal sito di BEST MOVIE vi riporto la trama e il suddetto trailer, attenzione SPOILER


Un ragazzo scopre di avere straordinari poteri e di venire da un altro pianeta. Una volta cresciuto, viaggia per scoprire le sue origini e le ragioni per cui è stato mandato sulla Terra. Ma l’eroe che è in lui dovrà emergere per salvare il mondo intero dalla distruzione totale, così da diventare un simbolo di speranza per tutta l’umanità.
Il film vede la quattro volte candidata all’Oscar Amy Adams (The Master) nei panni della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e Lawrence Fishbourne nelle vesti del suo direttore Perry White. I genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, sono interpretati daDiane Lane (L’amore infedele) e il vincitore del premio Oscar per Balla coi lupi Kevin Costner.
Contro il supereroe protagonista si scaglieranno altri due sopravvissuti kryptoniani, il crudele generale Zod (Michael Shannon) e Faora (Antye Traue), la sua malvagia compagna. Dal pianeta alieno provengono anche la madre e il padre biologici di Superman, Lara Lor-Van (Ayelet Zurer) e Jor-El, portato sul grande schermo da Russell Crowe (premio Oscar per Il gladiatore).
Completano il cast Christopher Meloni, che interpreterà il colonnello Hardy, Harry Lennix(State of Play), che sarà il generale Swanwick, Michael Kelly, che vedremo nelle vesti del giornalista sportivo del Daily Planet Steve Lombard e Richard Schiff, ossia il dr. Hamilton.



p.s: il sito di Bad Taste propone un interessante articolo con tutti i dettagli del trailer, lo trovate qui

Commenti

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari