Ho riscoperto Twin Peaks di David Lynch

Buona domenica a tutti!
Grazie al mio fratellino ho riscoperto una serie tv mitica - Twin Peaks.
Una serie veramente unica che mescola horror con critica sociale, personaggi mezzi fuori eppure verosimili.
Da applausi tutto il cast, in particolare Kyle MacLachlan (l'agente speciale Dale Cooper, la cui figura è stata presa come spunto nelle migliori serie di oggi e copiata nelle peggiori. Per Lynch ha recitato anche in Dune), Lara Flynn Boyle (che si è rovinata letteralmente per il troppo gossip: avvistata l'ultima volta in un bel film nel 1998, ovvero Happiness, ma so che era nel cast della serie tv The pratice), Joan Chen (diventata famosa per essere stata la protagonista de L'ultimo imperatore" di Bernardo Bertolucci e che ironia della sorte ha partecipato all'episodio 13 della terza stagione di Fringe XD, sì sì era proprio l'amante di Walternate XD), Sherylin Fenn (vista al cinema in Uomini e Topi e in tv in Una mamma per amica ) e Warren Frost ( ha recitato anche nei telefilm Matlock e in Seifeild). Superlativa la colonna sonora, una delle migliori mai fatte.
Vi lascio qui sotto la sigla per la gioia della mia Lauretta che so quanto la ama



E non temete: tra 12 giorni tornerò a fringiare, buah buah buah!

Commenti

Mauro ha detto…
Sei ancora viva! Cominciavo a preoccuparmi ;-)

Saluti,

Mauro.
Laura ha detto…
Mamma mia che tuffo nel passato! E che nostalgia! Kyle MacLachlan davvero ha fatto scuola, anche se, come dici tu, non tutti i successivi e recenti "allievi" sono alla sua altezza. Ora lo sto un po' seguendo nella serie In Justice, che non è tra le mie preferite, ma la vedo perché c'è lui, benche un po' ammaccato dall'età. E che solo io??? :-/

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari