Star Wars 3d: vale la pena vederlo o no?




Buon mercoledì a tutti!
Credevate vero che mi era passata la starwasite acuta, vero? E' impossibile, dopo ehm... quanti anni? 28 credo i medici hanno detto che è una malattia incurabile, ergo rassegnatevi.
La stampa italiana non ne parla molto, comunque venerdì esce in 3D, "Star Wars Episodio I - La minaccia fantasma", io ho un'opinione piuttosto articolata su questo film che è in effetti il peggiore della saga.
Ci sono cose riuscite, altre decisamente meno e sono la maggioranza.
Non è tanto un problema di attori o personaggi, ma di sceneggiatura che sa di gruviera, insomma si poteva fare di più.

Ho letto in giro opinioni contrastanti sulla riuscita di questa operazione, in particolare leggete Qui,  Qui e Qui, dove viene detto che il 3D della film fa ehm schifo.
Io non ci metterei la mano sul fuoco su questa affermazione, considerando che Lucas fesso non è, soprattutto quando si tratta di fare soldi, lo sappiamo bene... com'era?
Space Balls il cestino da pranzo... Space Balls il libro da colorare... Space Balls il lancia fiamme XD!
Per la cronaca esiste pure ehm un terrificante sacco a pelo a forma di tauntaun



Che sarebbe l'animale che Luke e Han usano all'inizio dell'Impero Colpisce Ancora



Ci sono pure le frastagliette dentro, sì sì quelle  robe schifiltose -_-''' che si vedono quando Han taglia la pancia per metterci al calduccio Luke...
Vabbè venendo a noi.
Io sono ancora indecisa se andare a rivedere Star Wars Episodio I al cinema, non è un film che mi entusiasma, neanche in lingua originale.
Tuttavia non sono per niente contro questa nuova versione, ben venga se serve a portare le nuove generazioni a conoscere l'intera esalogia, anche perché tra i bimbetti che vedono Clone Wars e quelli visti al concerto due anni fa ( dove un genio disse "Ah intrigante vedere la storia in ordine, ma così resta tutto drammatico" bella scoperta imbecille XD), magari finalmente capiscono che Star Wars è una storia drammatica, un poema epico della nostra era, con mille riferimenti a passate mitologie e che, a sua volta, ne ha ispirate di nuove.
Insomma ben vengano i genitori fan che portano i loro figli dietro così li educano bene XD!
Un saluto a tutti, Silvia


Commenti

ImpiegataSclerata ha detto…
E... La zip del tauntaun, se non ricordo male, è fatta a forma di spada laser, per rappresentare meglio quando Han Solo sbudella il povero bestiolo...

Credo comunque che mi farò del male (tanto male visto che ci saranno un mucchio di fantolini urlanti al cinema) e lo andrò a vedere... SIGH!
Cavalier Amaranto ha detto…
Certo che vale la pena vederlo, ci mancherebbe, almeno fino a che non scoprite Star Trek!

Diventate trekkiani e il mondo vi sorriderà.

^_^

Post popolari in questo blog

Fringe - Sono già passati due anni.

Fringe e i libri molto particolari